VIAREGGIO. “Ringrazio pubblicamente il presidente Alessandro Palagi ed il direttivo del Cgc Viareggio per la considerazione e l’accoglienza che hanno riservato al sottoscritto nell’incontro che abbiamo avuto presso la sede della storica associazione sportiva viareggina e dove mi sono recato insieme a Daniel Griva ed a Francesca Fruzza.” Lo scrive Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Lo sport per noi del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini ha rappresentato, in questi cinque anni, un punto di riferimento costante della nostra azione politica ed intendiamo incontrare tutti i rappresentanti delle diverse discipline per ascoltare direttamente da loro lo stato di salute del nostro sport.

“Palagi ci ha fatto una lunga relazione riguardante l’attuale situazione del Cgc, ricordandoci l’importanza del torneo giovanile di calcio non solo per il movimento sportivo in sé ma per la città tutta che, grazie al torneo, riceve un afflusso turistico ed un ritorno di immagine importantissimo. Abbiamo parlato ovviamente anche dell’hockey e della nostra squadra che, malgrado una competizione sempre più difficile e costosa, è di nuovo, da sola, prima in classifica.

“Ma il presidente ed i membri del direttivo ci hanno altresì sollecitato la necessità urgente che la futura amministrazione sappia rinvenire le risorse economiche necessarie per mettere mano agli impianti sportivi dei quali le associazioni sportive hanno grande bisogno.

“Da parte nostra abbiamo ribadito il nostro impegno per lo sport di Viareggio sottolineando l’importanza per la città e per la nostra offerta turistica delle grandi e tradizionali manifestazioni sportive a cominciare proprio dalla Viareggio Cup. Abbiamo altresì sottolineato l’importanza di un rapporto forte con la Regione Toscana per far sì che le opportunità di finanziamento non siano disperdute come puntualmente accaduto durante l’Amministrazione Lunardini.

“Se vinceremo le elezioni, come siamo convinti, molte delle nostre energie saranno rivolte a tutti gli sport cittadini e a tutte le nostre associazioni e quindi saremo a fianco del presidente Palagi per sostenere e difendere il ‘nostro’ torneo giovanile di calcio.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

TENNIS, CONCLUSA LA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO “SABATINI” AL CIRCOLO TADDEI

SERIE C, IL TENNIS CLUB ITALIA TORNA AL SUCCESSO